E’ necessaria la prenotazione.
Consiste nella misurazione della glicemia a digiuno e nei tempi indicati dal medico, dopo l’assunzione di una soluzione glucosata contenente 75 g di glucosio per via orale.
Preparazione
Presentarsi in laboratorio a digiuno, seguendo le indicazioni ricevute al momento della prenotazione. È permessa la sola assunzione di acqua. Se disponibile, consigliamo di portare con sé il referto della glicemia di base più recente.
L’esame potrà durare da un minimo di 2 a un massimo di 3 ore, periodo in cui è necessario stare seduti senza mangiare né fumare. I nostri pazienti possono trascorrere questo tempo all’interno di una comoda sala d’attesa, riservata e accogliente. I nostri pazienti possono trascorrere questo tempo all’interno di una comoda sala d’attesa, riservata e accogliente.
Le ricordiamo inoltre che, esclusi casi di particolare necessità specificati in fase di prenotazione o accettazione, per una questione di sicurezza e sovraffollamento non sarà consentito permanere con accompagnatori durante tutta la durata dell’esame.